corporate benefits
Le tue convenzioni aziendali
Ti abbiamo appena inviato il codice di attivazione all’indirizzo email da te inserito. Inserisci il codice di attivazione nell’apposito campo per completare la registrazione e attivare il tuo account.
Se non hai ricevuto il codice di attivazione, possono essersi verificate le seguenti cause:
* la tua casella di posta elettronica risulta piena
* l'email potrebbe essere finita nello spam
* la tua casella di posta deve essere aggiornata
* controlla che non ci siano errori nell'indirizzo email inserito
Se entro 30 minuti non hai ancora ricevuto l’email con il codice di attivazione ti preghiamo di contattarci attraverso il form "Problemi con la registrazione?” a lato.
Il Servizio Clienti di corporate benefits
Il tuo account è stato abilitato
Data di nascita e CAP:
I campi opzionali Data di nascita e CAP vengono utilizzati per effettuare ricerche mirate di offerte e nuovi fornitori di servizi oltre a ottimizzare i risultati di ricerca.
Indirizzo email aziendale e password:
Per completare la registrazione, è necessario il codice di attivazione che verrà inviato al tuo indirizzo di posta elettronica aziendale. Copia il codice di attivazione e inseriscilo nel campo „Attiva Login“. Clicca su „Attiva il codice“. Il tuo accesso viene attivato e fin da subito potrai scoprire le convenzioni e le offerte sul portale inserendo l'indirizzo email e la password forniti in precedenza.
Protezione dei dati:
I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per il servizio richiesto. Tali informazioni sono soggette alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati e nessuna di esse sarà pertanto divulgata a parti terze.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ce ne occuperemo immediatamente!
1. Ambito di applicazione
1.1 Le seguenti condizioni di utilizzo vigono per l’uso del portale di presentazione delle convenzioni aziendali per i dipendenti (di seguito “portale di presentazione”) da parte del personale della società (di seguito “dipendente”).
1.2 Registrandosi presso il nostro portale di presentazione ed effettuando il login per la prima volta, il dipendente prende atto e acconsente agli impegni assunti in queste Condizioni Generali di Utilizzo. 1.2.1 L’utilizzo del portale di presentazione è a titolo completamente gratuito.
2. Accesso ed utilizzo del portale di presentazione
2.1 Tramite i dati personali di accesso ricevuti e riservati unicamente al rispettivo dipendente, questi potrà accedere al portale di presentazione e alle sue offerte.
2.2 Il dipendente è tenuto a trattare i dati personali di accesso alla piattaforma, i coupon nonché i codici sconto forniti in conformità a questa informativa sulla privacy e a proteggerli da accessi non autorizzati e usi impropri.
2.3 In caso di dimenticanza o perdita delle informazioni di accesso all’account, il dipendente potrà ricevere nuovi dati personali.
2.4 Non è ammesso rivendere o riproporre prodotti e servizi acquisiti a condizioni speciali, specialmente attraverso aste online.
2.5 L’inosservanza delle norme di cui sopra potrà avere come conseguenza l’esclusione del dipendente dal futuro utilizzo del portale di presentazione.
3. Svolgimento delle operazioni commerciali fra Dipendente e Fornitore di servizio,
3.1 Il portale di presentazione è un mercato virtuale che crea le condizioni necessarie per avviare un processo di cooperazione commerciale fra il dipendente interessato e il fornitore di servizi e prodotti.
3.2 L’eventuale stipula di un contratto fra dipendente e fornitore avviene al di fuori del portale di presentazione senza la partecipazione diretta o indiretta di parti terze – solitamente essa avviene sul sito del fornitore stesso o in alternativa comunicando via e-mail o attraverso altre modalità di comunicazione diretta fra il fornitore e il dipendente.
4. Garanzia
4.1 Non si presta alcun tipo di garanzia in merito alla veridicità dei dati forniti nonché al comportamento e all’efficienza dei servizi del fornitore i cui prodotti e servizi vengono offerti o comunque resi accessibili sul portale di presentazione. Inoltre, non si presta alcuna garanzia relativa alla correttezza e esaustività del contenuto delle informazioni e spiegazioni date dal fornitore nonché relativa alla reale disponibilità, qualità e corretto funzionamento dei suoi prodotti e servizi, all’idoneità per uno specifico impiego, e alla sicurezza che il servizio in questione non vada a ledere i diritti di eventuali parti terze.
4.2 Corporate benefits non garantisce per la reale concessione di condizioni speciali da parte del fornitore e per gli effettivi sconti di cui possono usufruire i dipendenti.
4.3 Dato che corporate benefits si propone solo come mediatore di offerte, e che i contratti vengono stipulati direttamente tra il dipendente e l'erogatore del servizio offerto sul portale di presentazione, sarà possibile far valere esclusivamente i diritti che scaturiscono dalle Condizioni Generali di Utilizzo che regolano il rapporto contrattuale tra il dipendente interessato e il rispettivo erogatore del servizio. Il dipendente dovrà quindi adempiere agli obblighi contemplati dal contratto compilato dall'erogatore del servizio.
4.5 L'Utente è tenuto a comunicare immediatamente a corporate benefits se, come dipendente, ha lasciato l’azienda a cui la piattaforma è associata. Con l'uscita dall’azienda decade anche il diritto dell'Utente ad accedere ed utilizzare la Piattaforma.
5.Altre disposizioni generali
5.1 Queste condizioni di utilizzo sono soggette alla legge della Repubblica Italiana.
Il titolare del trattamento ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati ed altre leggi nazionali sulla protezione dei dati degli Stati membri, nonché ulteriori disposizioni in materia di protezione dei dati è:
corporate benefits Italia Srl
Via Boschetti, 6
20121 Milano
Fax: +49 30 206 21 66 20
E-mail: info@cb-srl.it
Sito: http://www.corporate-benefits.it
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è qui nominato per corporate benefits Italia S.r.l. in connessione all’utilizzo del portale https://santanderconsumer.convenzioniaziendali.it. Per informazioni relative al Responsabile della protezione dei dati di Santander- si prega di consultare il sito web istituzionale della società omonima.
Il responsabile della protezione dei dati della corporate benefits Italia S.r.l. può essere raggiunto presso:
TÜV Informationstechnik GmbH
Gruppo TÜV NORD
IT Security, Business Security & Privacy
Langemarckstraße 20
45141 Essen, Germany
Telefono +49 0201 - 8999-461F
Fax +49 0201 - 8999-666
E-Mail: privacyguard@tuvit.de
Raccogliamo ed utilizziamo dati personali dei nostri utenti esclusivamente nella misura in cui necessario per l’offerta di un sito web funzionale, nonché dei nostri contenuti e servizi. La raccolta e l’utilizzo dei dati personali dei nostri utenti avviene di norma solo previo consenso dell’utente stesso. Fanno eccezione specifici casi in cui non sia possibile raccogliere il previo consenso per motivi oggettivi ed il trattamento dei dati sia consentito dalle disposizioni di legge.
Nella misura in cui raccogliamo il consenso per le attività di trattamento dei dati personali, funge da base giuridica l’art. 6 paragrafo 1, lettera a) del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD).
In caso di trattamento dei dati personali necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, funge da base giuridica l’art. 6 paragrafo 1 lettera b) del RGPD. Ciò vale anche in caso di attività di trattamento necessarie all'esecuzione di misure precontrattuali.
Laddove il trattamento dei dati personali sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, funge da base giuridica l’art. 6, paragrafo 1, lettera c) del RGPD.
Se il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse della nostra azienda o di terzi e tali interessi non prevalgono sugli interessi o diritti e libertà fondamentali dell'interessato, funge da base giuridica per il trattamento l’art. 6 paragrafo 1, lettera f) del RGPD.
I dati personali dell’interessato vengono cancellati o eliminati non appena viene a mancare la finalità della conservazione. La conservazione può inoltre aver luogo, se prevista dal legislatore europeo o nazionale in regolamenti, leggi o altre disposizioni europee a cui il titolare del trattamento è soggetto. Il congelamento o cancellazione dei dati ha luogo anche allo scadere del periodo di conservazione previsto da suddette norme, a meno del persistere della necessità di ulteriore conservazione dei dati per la conclusione di contratto o sua esecuzione.
Ad ogni visita del nostro sito web, il nostro sistema acquisisce dal sistema informatico del computer dell’utente dati automatici e informazioni.
Vengono raccolti i seguenti dati:
Informazioni sul tipo di browser e sulla versione utilizzata
Il sistema operativo dell’utente
Indirizzo IP dell’utente
Data e ora dell’accesso
I siti web da cui il sistema dell’utente è giunto al nostro sito web
I dati vengono altresì memorizzati nei file di log del nostro sistema. In nessun caso questo tipo di dati vengono salvati insieme con altri dati personali dell’utente.
Quando viene generato un codice coupon, archiviamo i seguenti dati personali per un anno come salvaguardia contro l'abuso dei nostri servizi (ad es. le rivendite commerciali):
Codice coupon
Offerta
Il portale aziendale attraverso il quale viene offerto il codice coupon
Nome
Cognome
Indirizzo email
Momento in cui è stato generato il codice coupon (data e ora)
L'indirizzo IP dell'utente
Base giuridica per la conservazione provvisoria dei dati e dei file di log è l’art. 6, paragrafo 1, lettera f) del RGPD.
La conservazione provvisoria dell’indirizzo IP da parte del sistema è necessaria per consentire la fruizione del sito web sul computer dell’utente. A tal scopo, l’indirizzo IP dell’utente deve venire conservato per la durata della sessione.
La conservazione in file di log ha luogo per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, i dati servono per ottimizzare il sito web e per garantire la sicurezza dei nostri sistemi di sicurezza informatica. A tal riguardo non avrà luogo alcun utilizzo dei dati per finalità di marketing.
In tali finalità rientra anche il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f) del RGPD.
I dati vengono cancellati non appena non più necessari alla finalità per cui sono stati raccolti. Nel caso in cui la finalità della raccolta dei dati è l’offerta del sito web, non appena la sessione è terminata.
È possibile che i dati vengano conservati. In tal caso, gli indirizzi IP dell’utente vengono cancellati o snaturati, al fine di rendere impossibile l’identificazione del client di origine. Al fine di prevenire abusi, i file di registrazione relativi alla creazione di codici promozionali saranno cancellati al più tardi entro un anno.
La raccolta di dati per l’offerta del sito web e la conservazione dei dati in file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web. Non esiste pertanto alcuna possibilità di opposizione per l’utente.
a) Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Il nostro sito web utilizza cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati nel o dal browser internet sul computer dell’utente. Quando l’utente visita un sito web, un cookie può essere salvato sul sistema operativo dell’utente. Detto cookie comprende una stringa di caratteri unica che consente una precisa identificazione del browser in caso di successiva visita del sito web.
Utilizziamo cookie per rendere il nostro sito web di più agevole uso per l’utente. Alcuni elementi del nostro sito richiedono l’identificazione del browser di provenienza anche dopo un cambio di pagina.
Nei cookie vengono quindi conservati e trasmessi i seguenti dati:
· ID che consente l’identificazione dell’utente.
Sul nostro sito web utilizziamo inoltre servizi e cookie di Webtrekk GmbH per raccogliere dati statistici sull’uso e migliorare conseguentemente l’offerta. Le statistiche di Webtrekk vengono utilizzate per creare la “Top 5 delle proposte dei colleghi” su una piattaforma commerciale. Webtrekk GmbH è certificata per la protezione dei dati nel settore del Web Controlling Software da TÜV Saarland.
Ad ogni accesso all’offerta internazionale del nostro portale, ai fini del web-controlling vengono raccolte e valutate alcune informazioni che vengono trasmesse dal browser dell’utente durante il processo di registrazione. La raccolta avviene mediante un pixel integrato in ogni pagina. Vengono raccolti i seguenti dati:
Request (nome del file richiesto)
Tipo e versione del browser (es. Internet Explorer 6.0)
Lingua del browser (es. tedesco)
Sistema operativo utilizzato (es. Windows XP)
Risoluzione della finestra del browser
Risoluzione dello schermo
Attivazione Javascript
Java attivo/disattivo
Cookie attivati/disattivati
Profondità del colore
URL di provenienza (pagina precedente visitata)
Indirizzo IP abbreviato per l’individuazione geografica
Orario dell’accesso
Clic
Webtrekk conserva l’indirizzo IP solo in forma abbreviata (anonima) e lo utilizza solo per l’individuazione della sessione, la geolocalizzazione e per prevenire attacchi informatici. L’indirizzo IP verrà quindi immediatamente cancellato, garantendo così l’anonimato dei dati raccolti.
Webtrekk utilizza i seguenti cookie:
Cookie di sessione (per l’identificazione della sessione, durata: una sessione)
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Webtrekk GmbH, Robert-Koch-Platz 4, 10115 Berlino, http://www.webtrekk.com .
b) Base giuridica per il trattamento dei dati
Base giuridica per il trattamento dei dati personali attraverso l’uso di cookie è l’art. 6, paragrafo 1, lettera f) del RGPD.
c) Finalità del trattamento dei dati
Scopo dell’uso dei cookie necessari da un punto di vista tecnico è semplificare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente. Per alcune funzioni del nostro sito web è necessario l’impiego di cookie perché il browser possa essere riconosciuto dopo un cambio di pagina. In dettaglio, si tratta delle seguenti finalità:
e) Durata della conservazione, possibilità di opposizione e limitazione
I cookie vengono salvati sul computer dell’utente e da esso trasmessi al nostro sito. Pertanto, in qualità di utente, ha anche il pieno controllo dell’uso dei cookie. Modificando le impostazioni del suo browser internet può disattivare o limitare la trasmissione di cookie. I cookie già salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento, anche in modalità automatica. Disattivando i cookie per il nostro sito web, è possibile che non tutte le funzioni del sito siano interamente utilizzabili.
Sul nostro sito web è possibile abbonarsi alla newsletter gratuita. L’iscrizione alla newsletter mensile può aver luogo contestualmente alla registrazione. È inoltre possibile abbonarsi alla newsletter in qualsiasi momento nella sezione “I miei dati”. Iscrivendosi alla newsletter durante la registrazione, ci vengono comunicati i dati riportati sul modulo da compilare:
Intestazione e titolo
Nome e cognome
Data di nascita
Codice postale azienda
Indirizzo e-mail azienda
Password
Data e ora della registrazione
Affiliazione al distributore (piattaforma commerciale)
Oltre alla newsletter mensile, dopo aver concluso con successo la registrazione e aver eseguito correttamente il login, è possibile abbonarsi anche a una newsletter speciale inviata a scadenza irregolare.
Nell’ambito del processo di iscrizione viene richiesto il suo consenso al trattamento dei dati e si rimanda alla presente politica in materia di protezione dei dati.
Nell’ambito del trattamento dei dati per l’invio di newsletter, i dati vengono trasmessi a Mapp Digital Germany GmbH, Dachauer Straße 63, 80335 Monaco. Tali dati vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter.
Per l’invio della newsletter trasmettiamo a Mapp un pacchetto dati dal seguente contenuto personale:
Indirizzo e-mail
Intestazione
Cognome
Affiliazione al distributore (piattaforma commerciale e tipo di newsletter)
Base giuridica per il trattamento dei dati successivamente all’iscrizione dell’utente alla newsletter è la presenza del consenso dell’utente ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del RGPD.
La raccolta dell’indirizzo e-mail dell’utente è utile al solo recapito della newsletter.
La raccolta di altri dati personali nell’ambito del processo di iscrizione è utile ad evitare l’uso improprio dei servizi o dell’indirizzo e-mail utilizzato.
I dati vengono cancellati non appena non più necessari alla finalità per cui sono stati raccolti. L’indirizzo e-mail dell’utente viene successivamente conservato finché è attivo l’abbonamento alla newsletter.
L’abbonamento alla newsletter può essere revocato in qualsiasi momento dall’utente interessato. A tal fine, in ogni newsletter è riportato il relativo link alla sezione “I miei dati” del dipendente. In detta sezione il dipendente può annullare la propria iscrizione alle newsletter.
Nella sezione “I miei dati” è riportato in maniera chiara quando è stata attivata o annullata l’iscrizione alla newsletter mensile o speciale.
Sul nostro sito web offriamo agli utenti la possibilità di registrarsi sul nostro portale indicando i loro dati personali. Tali dati vengono immessi in un modulo da compilare e trasmessi a noi, che li conserviamo. I dati non vengono trasmessi a terzi fermo quanto specificato all’art. IX “Trasmissione dei dati a terzi”. Nell’ambito del processo di registrazione vengono raccolti i seguenti dati:
Intestazione (Campi obligatori)
Titolo (opzionale)
Nome e cognome (Campi obligatori)
Data di nascita (opzionale)
Codice postale (opzionale)
Indirizzo e-mail (Campi obligatori)
Data di nascita (opzionale)
Newsletter (opzionale)
Data e ora della registrazione
Nell’ambito del processo di registrazione viene raccolto il consenso dell’utente al trattamento di tali dati. Conserviamo inoltre:
Lingua preferita in caso di piattaforme in più lingue
Località (del browser web, se consentito dall’utente. L’utente può anche immettere la località a mano)
Data in cui si è conclusa la registrazione
Timbro orario codice di registrazione
Iscrizione alla newsletter mensile via e-mail con timbro orario
Iscrizione alla newsletter speciale con timbro orario
Accettazione delle condizioni d’uso e disposizioni in materia di protezione dei dati
Piattaforma commerciale collegata
Login con timbro orario
Utilizzo app iOS/Android sì/no
Offerte salvate nei Preferiti
Generazione di codici promozionali
Conservazione di coupon
Contenuto modulo di contatto
Contenuto modulo di callback
Recensioni delle offerte lasciate dall’utente con timbro orario
App iOS e Android
Accesso per località (riconoscimento automatico della località / invio di avviso su cellulare quando una filiale contenuta nei Preferiti è nelle vicinanze)
Accesso alla fotocamera (scansione codice QR)
Avviso su cellulare - Nuova offerta Sì/No
Avviso su cellulare - Offerta in scadenza Sì/No
Avviso su cellulare - Filiale contenuta nei Preferiti nelle vicinanze Sì/No
Se l’opzione è attivata per il portale, l’utente ha la possibilità di abilitare gli annunci. Ai fini delle inserzioni possono essere indicati i seguenti dati:
Intestazione e titolo
Nome e cognome
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
Indirizzo
La base legale per il trattamento è in caso di consenso e dati facoltativi Art. 6 (1) punto a GDPR. La base giuridica per il trattamento dei dati richiesti è l'art. 6, comma 1, lettera a, RGDP. Art. 6, paragrafo 1, lettera b), RGDP.Finalità del trattamento dei dati
La registrazione dell’utente è necessaria per la presentazione di specifici contenuti e servizi sul nostro sito web. Registrandosi, l’utente ha accesso alla nostra piattaforma per le offerte riservate ai dipendenti. Si tratta essenzialmente di una descrizione delle offerte scontate. Accettando le offerte, il dipendente viene rimandato immediatamente e in forma anonima al fornitore scelto, passando così sotto la sua responsabilità. I dati raccolti da aziende terze per l’eventuale esecuzione del contratto nei confronti dei dipendenti vengono trattati dalle aziende terze, nonché dai loro partner contrattuali. Solo al momento dell’acquisto effettivo di un prodotto, il dipendente indica i consueti dati personali utili ai fini dell’acquisto, avviando così la transazione con il fornitore. Anche in questa circostanza non trasmettiamo alcun dato e il fornitore non può risalire all’azienda di appartenenza del dipendente. Attraverso le sue attività e i suoi acquisti non vengono trattati dati personali dalle nostre aziende. La raccolta di dati personali al momento della registrazione è utile ai fini dell’identificazione di utente e contatto, richieste di assistenza, marketing diretto e analisi del gruppo destinatario e della visualizzazione dell’offerta indicata.
I dati vengono cancellati non appena non più necessari alla finalità per cui sono stati raccolti. È il caso dei dati raccolti durante il processo di registrazione, qualora la registrazione sul nostro sito web venga annullata o modificata.
In qualità di utente ha la possibilità di annullare la sua registrazione in qualsiasi momento. In qualsiasi momento può far modificare i dati conservati che la riguardano. In qualsiasi momento può eliminare il suo account di accesso nella sezione “I miei dati” attraverso il link “Cancella accesso” o può modificare i dati.
Sul nostro sito web è riportato un modulo di contatto che può essere utilizzato per contattarci per via elettronica. Facendo uso di questa possibilità, i dati immessi nel modulo vengono trasmessi a noi e salvati. Tali dati sono:
Intestazione
Nome e cognome
Il suo indirizzo e-mail
Oggetto
e contenuto del messaggio
Versione del browser
Sistema operativo
Al momento dell’invio del messaggio vengono salvati i seguenti dati:
Indirizzo IP dell’utente
Data e orario di invio della e-mail
In alternativa, è possibile contattarci attraverso l’apposito indirizzo e-mail. In questo caso saranno salvati i dati personali trasmessi con l’e-mail.
Base giuridica per il trattamento dei dati è la presenza del consenso dell’utente ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del RGPD.
Base giuridica per il trattamento dei dati comunicati in relazione all’invio di una e-mail è l’art. 6, paragrafo 1, lettera f) del RGPD. Se il contatto e-mail è finalizzato alla stipula di un contratto, base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del RGPD.
Il trattamento dei dati personali riportati nel modulo compilato è utile esclusivamente ai fini dell’elaborazione del contatto. In caso di contatto via e-mail, il trattamento dei dati rientra anche nel necessario legittimo interesse.
Gli altri dati personali trattati nel processo di invio sono utili ad evitare l’uso improprio del modulo di contatto e a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
I dati vengono cancellati non appena non più necessari alla finalità per cui sono stati raccolti. Per i dati personali indicati nel modulo di contatto compilato e gli altri inviati via e-mail, questo momento coincide con la fine dell’eventuale conversazione con l’utente. La conversazione è conclusa quando dalle circostanze si può dedurre che la questione in oggetto è stata definitivamente risolta.
L’utente ha la possibilità di revocare in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati personali. Se l’utente ci contatta via e-mail, può opporsi in qualsiasi momento alla conservazione dei suoi dati personali. In questo caso, la conversazione non può più proseguire.
Pertanto, tutti i dati personali conservati in relazione al contatto avvenuto vengono cancellati.
Ai fini dell’erogazione dei servizi offerti, corporate benefits IT solutions GmbH, Schiffbauerdamm 40, 10117 Berlin (precedentemente - corporate benefits ventures GmbH) fornisce a corporate benefits Italia S.r.l. la maggior parte delle infrastrutture informatiche e di servizi connessi. Nell’ambito delle dette attività ricopre il ruolo di responsabile del trattamento.
Per le attività connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi offerti, corporate benefits IT solutions GmbH si avvale, ai sensi dell’art. 28, comma 4, RGPD:
per l’elaborazione di richieste di assistenza via e-mail, del portale di assistenza di un sistema esterno di http://salesforce.com Germany GmbH (sede legale: Monaco di Baviera, Tribunale distrettuale di Monaco di Baviera HRB, 158525, indirizzo commerciale: Erika-Mann-Strasse 31-37 80636 Monaco di Baviera Germania, amministratori delegati: Joachim Wettermark, José Luiz Moura Neto)
I dati sono conservati esclusivamente nell'UE. Abbiamo concluso un contratto di elaborazione degli ordini con Salesforce e un ulteriore contratto standard UE. Si prega di notare anche le informazioni sulla protezione dei dati di Salesforce: https://www.salesforce.com/de/company/privacy/
per la conservazione dei dati del nostro portale, del fornitore di servizi tecnici mpex GmbH (Hosting), Werner-Voß-Damm 62, 12101 Berlin.
per la comunicazione della località, la richiesta (o “query”) viene fatta a HERE Deutschland GmbH. Non vengono utilizzati dati personali, ma solo una rappresentazione indicativa mirata della località, attraverso l’arrotondamento decimale delle coordinate GPS.
nell’ambito del trattamento dei dati per l’invio di newsletter, i dati vengono trasmessi a Mapp Digital Germany GmbH, Dachauer Straße 63, 80335 Monaco. Tali dati vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter.
Nel momento in cui i suoi dati personali sono oggetto di trattamento, diventa un interessato ai sensi del RGPD e gode dei seguenti diritti nei confronti del titolare del trattamento.
Ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che la riguardano da parte nostra.
In tal caso, ha il diritto di ottenere dal titolare l'accesso alle seguenti informazioni:
(1) finalità del trattamento dei dati personali;
(2) le categorie di dati personali in questione;
(3) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali che la riguardano sono stati o saranno comunicati;
(4) il periodo di conservazione previsto dei dati personali che la riguardano oppure, se non è possibile definire dati concreti, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
(5) l'esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali che la riguardano, il diritto alla limitazione del trattamento da parte del titolare o il diritto di opporsi al trattamento;
(6) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
(7) tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati, qualora non siano raccolti presso l'interessato;
(8) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'art. 22, paragrafi 1 e 4 del RGPD, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
Ha il diritto di essere informato qualora i dati personali che la riguardano siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. A tal proposito può chiedere di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'art. 46 del RGPD relative al trasferimento.
Ha il diritto di rettifica e/o integrazione nei confronti del titolare del trattamento qualora i dati personali che la riguardano siano inesatti o incompleti. Il titolare del trattamento è tenuto alla rettifica senza ingiustificato ritardo.
In caso si verifichi una delle seguenti ipotesi, ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento:
(1) se contesta l'esattezza dei dati personali che la riguardano, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
(2) se il trattamento è illecito e si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
(3) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari a lei per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
(4) si è opposto al trattamento ai sensi dell'art. 21, paragrafo 1 del RGPD in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto ai suoi.
Se il trattamento dei dati personali che la riguardano è limitato, tali dati sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il suo consenso o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro.
In caso di limitazione del trattamento a seguito delle summenzionate ipotesi, verrà informato dal titolare del trattamento prima che detta limitazione sia revocata.
Ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo tali dati, se sussiste uno dei motivi seguenti:
(1) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
(2) revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all'art. 6, paragrafo 1, lettera a) o all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del RGPD, e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
(3) si oppone al trattamento ai sensi dell'art. 21, paragrafo 1 del RGPD e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'art. 21, paragrafo 2 del RGPD;
(4) i dati personali che la riguardano sono stati trattati illecitamente;
(5) i dati personali che la riguardano devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
(6) i dati personali che la riguardano sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'art. 8, paragrafo 1 del RGPD.
Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali che la riguardano ed è obbligato, ai sensi dell’art. 17, paragrafo 1 del RGPD a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della sua richiesta, in qualità di interessato, di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.
Il diritto alla cancellazione non sussiste nella misura in cui il trattamento sia necessario:
(1) per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
(2) per l'adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
(3) per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica in conformità dell'art. 9, paragrafo 2, lettere h) e i) e dell'articolo 9, paragrafo 3 del RGPD;
(4) a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici conformemente all'art. 89, paragrafo 1 del RGPD, nella misura in cui il diritto di cui al paragrafo a) rischi di rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento degli obiettivi di tale trattamento;
(5) per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Qualora abbia esercitato il suo diritto di rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento nei confronti del titolare del trattamento, questi è obbligato a comunicare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali che la riguardano tali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
Ha inoltre il diritto, nei confronti del titolare del trattamento, di essere informato su tali destinatari.
Ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento. Ha inoltre il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
(1) il trattamento si basi sul consenso ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera a) o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) o su un contratto ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera b) del RGPD; e
(2) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Nell'esercitare tali diritti, ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile. Il tutto non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
Il diritto alla portabilità dei dati non si applica al trattamento necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.
Ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del RGPD, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali che la riguardano, salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui suoi interessi, diritti e libertà oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Qualora i dati personali che la riguardano siano trattati per finalità di marketing diretto, ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
Qualora si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali che la riguardano non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.
Nel contesto dell'utilizzo di servizi della società dell'informazione e fatta salva la direttiva 2002/58/CE, può esercitare il proprio diritto di opposizione con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche.
Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento la sua dichiarazione di consenso relativa alla protezione dei dati. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Ciò non si applica nel caso in cui la decisione:
(1) sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra lei e il titolare del trattamento;
(2) sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento, che precisa altresì misure adeguate a tutela dei suoi diritti, libertà e legittimi interessi;
(3) si basi sul suo consenso esplicito.
Tuttavia, tali decisioni non possono basarsi sulle categorie particolari di dati personali di cui all'art. 9, paragrafo 1 del RGPD a meno che non sia d'applicazione l'art. 9, paragrafo 2, lettere a) o g) e non siano in vigore misure adeguate a tutela dei suoi diritti, libertà e legittimi interessi.
Per quanto concerne i casi di cui ai punti (1) e (3), il titolare del trattamento attua misure appropriate per tutelare i suoi diritti, libertà e legittimi interessi, almeno il diritto di ottenere l'intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, se ritiene che il trattamento dei dati personali che la riguardano violi il RGPD.
L'autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 78 del RGPD.
last updated: 01.2022
Hai revocato il consenso al trattamento esteso dei dati in modo corretto.
Hai acconsentito al trattamento esteso dei dati in modo corretto.